Sempre sperando che non arrivi uno sceicco del cacchio che sborsi un patrimonio nelle casse dei Pozzo, e ci si ritrovi cosi con un altro caso-Pastore.
La quinta giornata dei gironi ha regalato i primi verdetti per quanto riguarda le qualificate ai quarti di finale. Tra 1 settimana alcuni tifosi sapranno che aereo prenotare per seguire in trasferta le rispettive squadre, mentre per qualcun altro potrà sfumare la qualificazione all'ultimo, in ogni caso l'ultima giornata dei gironi sarà scoppiettante. CHI SBAGLIERA' FORMAZIONE??..CHI LASCERA' FUORI L'ATTACCANTE SBAGLIATO??..CHI PRENDERA A CALCI LA TELEVISIONE LA DOMENICA POMERIGGIO??...piu di qualcuno credo..
Gli accoppiamenti dei quarti saranno fatti tra prime contro seconde con un unico vincolo per il sorteggio: DUE SQUADRE CHE SI SONO GIA AFFRONTATE NEL GIRONE NON POSSONO INCONTRARSI NEI QUARTI. Quindi rischio derby subito ai quarti per qualche lega :)
Inoltre ricordo i criteri di scelta nel caso due o piu squadre si trovino a pari punti alla fine del girone:
1. punti ottenuti negli scontri diretti
2. differenza reti negli scontri diretti
3. somma dei fantapunteggi negli scontri diretti (senza utilizzare modifcatori difesa, centrocampo, capitano e migliore in campo)
4. somma dei fantapunteggi negli scontri diretti (aggiungendo modificatori)
5. "media fantapunti" nel girone.
6. impossibile arrivare al 6. Se dovesse succedere le due società verranno squalificate e non potranno mai piu partecipare alle coppe!!!
p.s. nel confronto dello scontro diretto NON VENGONO CONTEGGIATI DOPPIO I GOL FUORI CASA nel caso di parità nella somma dei gol!!!..
COPPA CAMPIONI
Nel girone A la favorita EUROPA TEAM già sicura del primo posto potrà far giocare la squadra allievi contro il PIASE TEAM in quanto la partita è assolutamente ininfluente. Sarà infatti l'infuocato scontro tra LUCHESE e GAGLIARDA a decretare la seconda del girone. Al momento appaiate a 6 punti tutte e due, ma con la GAGLIARDA in vantaggio nello scontro diretto. Probabile esordio tar gli udinesi di Ludovic
Von Struttemberg, 15enne promessa del calcio azerbaigiano.
Nel girone B MAMBA già qualificata grazie alla roccambolesca vittoria fuori casa sugli sfortunati SKAGNOZ che sono reduci da 2 sconfitte, seppur di misura. Ma si sa, il detto dice NON C'E 2 SENZA 3...non per portare sfiga eh...ma lo dice il detto..chissa che succederà..
CCCP devono vincere e sperare che la derelitta PROSNID vinca contro SKAGNOZ...praticamente impossibile vista la pochezza della squadra del presidente Scuor.
Nel girone C gli incredibili BUCALINI già sicuri del primo posto, puntano al record di imabttibilità di Sebastiano Rossi, gli emiliani hanno infatti subito un solo gol fino ad ora!!!! Di questo passo sarebbe curioso un incontro in semifinale con L'Europa Team che è riuscita a rendere fenomeno anche Thereau. Per il secondo posto ACETO in vantaggio su 11 LEONI, grazie al pareggio acciuffato in exstremis nello scontro diretto di domenica, ottenuto con un bel +5 in difesa concesso dagli udinesi (peggior voto -1).
Nel girone D tutto in ballo con 2 poste per 3 squadre: BROS, SANN ANPA. FUNKY clamorosamente eliminato ma c'è da dire che subire 21 gol in 5 partite è quanto meno bizzarro. Occhi puntati su ANPA BROS scontro diretto al quale saranno presenti numerose star e VIP tifosi delle due squadre. (si parla di un gigi d'alessio tifosissimo dell'FC BROS..non mi pare una bella cosa)
COPPA UEFA
Nel girone A la decadente TUMA (-15 punti quotzione persi in 5 partite) già sicura del passaggio del turno e del primo posto. L'altro disponibile se lo contenderanno gli encomiabili MONOCERS e la spocchiosa e svogliata GIGLIATA, capace di vincere 6a2 o 5a0 ma anche di perdere partite in maniera oscena.
Nel girone B altro scontro diretto che promette scintille tra BOCCA e SAMUDADE. I piemontesi devono vincere con almeno 3 gol di differenza per passare come seconda. Gia qualificata l'altalenante CAGAPICHKA in pieno ricambio generazionale. Il mercato del 17 potrà comunque portare altre forze fresche agli udinesi.(si parla di un interessamento per TOTTI, VIERCOWOD e BARESI)
Nel girone C i "fortunati" ribes pareggiano(con un gran catenaccio) una partita importantissima contro i MINDS e sono praticamente passati. Solo un incredibile concatenazione di risultati li farebbe arrivare terzi, ma dopo questa scellerata dichiarazione salgono bruscamente le possibilita che si avverino!!!..mannaggg!!!..Sarebbe comunque la qualificata con meno "media punti" tra tutte probabilmente. Per l'altro posto disponibile proprio i MINDS se la giocano contro i SAXSOL in un infuocato match che verrà presieduto da ben 3 carabinieri in assetto antisommossa. Attesi 4 ultrà scalmanati da Torino per l'occasione.
Nel girone D VILLACHER qualificati nonostante le 2 sconfitte. Da decidere primo posto e altra qualificata tra AIRI STODAFOCH e TORETTO.
questi i risultati :
COPPA CAMPIONI girone A
0-2 piase team - luchese0-3 gagliarda - europa team
COPPA CAMPIONI girone B
3-4 skagnoz -mamba 3-3 cccp - prosnid
COPPA CAMPIONI girone C
2-2 fc 11 leoni - ac eto1-0 bucalini - gotham city
COPPA CAMPIONI girone D
4-2 fc bros - sann2-4 funkytown - af an pa
COPPA UEFA girone A
4-3 fc tuma - gli in.civili5-0 fc gigliata - monoceros
COPPA UEFA girone B
4-2 cagapichka - bocca juniors4-1 sa(m)udade - bombers
COPPA UEFA girone C
1-1 minds 05 - i ribes2-4 fm mak kam - saxsol
COPPA UEFA girone D
0-1 fc toretto - airi 19063-6 villacher people - stodafoch
