Gli amici di Milano si presentavano con ben 9 formazioni al via già da questo turno e, come si può capire dalla FANTASTICA battuta del titolo, ne hanno persa più di qualcuna. Il bilancio per i lombardi comunque non è male e dice 5 eliminate e 4 promosse, che nei sedicesimi di finale diventeranno 5 con l'aggiunta del pezzo forte, capolista in campionato dal nome impronunciabile oltre che impossibile da scrivere con le poche lettere disponibili sulla tastiera. Buona la prestazione del bordadentro che porta al prossimo turno 4 squadre su 6. Lasciano la coppa gli "eterni" sfortunati RIBES che questa volta presentano in panchina ramirez, bojinov in tribuna oltre a una traversa incredibile di Cuadrado, e gli IN.CIVILI che protestano contro il guardialinee che ha sbandierato il fuorigioco dello "zingaro" Ibrahimovic, il cui gol sarebbe bastato ai friulani per passare il turno.
Continua invece la cattiva sorte della lega di san michele che saluta STODAFOCH, BOMBERS e SAXSOL. Davvero sfortunate le prime 2 formazioni che oltre ad aver trovato avversari nel complesso in giornata di grazia, hanno subito la beffa di gol difficili da "digerire" come nel caso dei Bombers e la doppieta di "Diego Armando" Brienza o della Stodafoch e i gol di Cannavaro e Silvestre. Discorso diverso invece per i Saxsol che fanno registrare uno dei punteggi piu bassi di sempre con un bel 58.5 che ha fatto infuriare i tifosi peggio di quelli di genova. Il mister è stato costretto a mangiare la gazzetta dello sport stile Fantozzi con i birilli quando impara a giocare a biliardo.
Stesso numero di partite ma esisti diversi per Torino: AIRI 1906 e MINDS 05 fanno festa e passano il turno abbastanza agevolmente mentre davvero incredibile l'esito finale di BROS-VILLACHER. Piemontesi avanti di 1 punto prima dei modificatori che cambiano completamente la partita, pesa infatti come un macigno l'inferiorità numerica dovuta all'assenza di rigoni e conseguente "peggior voto -1" che regala il decisivo vantaggio ai firulani nel calcolo del totale a centrocampo.
Prestazione nella madia anche per Cussignacco che qualifica 4 squadre su 7. Particolare risalto alla prepotente prestazione del CCCP nel derby contro la debuttante(e già ex delle coppe) SAGRA nonostante il rigore sbagliato da Ljajic. Per questi ultimi c'e da registrare una prestazione di 56.5 miseri punti ancor più bassi di quelli dei Saxsol. Passa il turno la succursale del milan FK ZEMUN e tiene accesa una piccola speranza di vedere in finale lo scontro contro l'altra succursale, la juventinissima AF AN PA in quella che sarebbe la partita piu attesa di tutte, più di Barcellona-Real Madrid in champions.
Questi i risultati praticamente ufficiali, si attende per domani la conferma degli assist che però non cambiaranno le cose.
FA CUP 32° di finale
2-1 Fc Toretto - Attenzione Fc
1-2 Fc Bros - Villacher People
2-3 Stodafoch - Gotham City
2-1 Airi 1906 - Fc 11 Leoni
1-1 Gli In.Civili - Fk Zemun (1-2 supplementari 65-67)
0-4 Saxsol - Vallarsa Team
2-0 Minds 05 - Dinamo Old 9
2-1 Memorial Ghirelli - Pizza Flash
2-1 Sa(m)udade - I Ribes
4-1 Armada Coki - Ac Tua
3-3 Fc Atyrau - Libia del Nord (4-3 supplementari 73.5-70.5)
5-0 CCCP - Sagra
2-1 Mojito Fc - Fm Mak Kam
3-5 Bombers - Chaltron Escort
Per domani dovrei riuscire a caricare anche i tabellini delle aprtite. Mi raccomando le formazioni di coloro che hanno passato il turno e che giocano i 16° di finale..MARTEDI ENTRO LE 18.20 LA CONSEGNA DELLE FORMAZIONI.