Finalissima emozionante e meritatamente vinta dalla GAGLIARDA, ma c'è da dire che anche l'EUROPA TEAM avrebbe meritato il successo e quindi, come spesso accade in questi casi, la differenza l'hanno fatta i piccoli particolari, come "assist" , "migliore in campo" o un attaccante in gol lasciato in panchina.
E in questa partita è successo di tutto, prima il vantaggio di gol per i friulani con di natale de rossi barzagli contro i soli barzagli e sculli. Poi mister modotto, una volta tanto, sbaglia formazione lasciando in panchina bomber Destro e subito ne approfitta Maffei piazzando ben 11 giocatori sopra la sufficienza di cui solo 3 sotto il 6,5!!!!!!!!!!! Qui la partita si ribalta e la coppa prende la strada emiliana spinta anche dagli assist di Rossi e Lulic e dal migliore in campo Di Michele. il colpo di grazia viene dalla media difesa che con un 6.37 toglie ben 3 punti agli avversari ed EUROPA TEAM che vede sfumare la seconda finale europea dopo quella di coppa campioni.
Al limite del GUINNES dei record comunque la stagione di Trapattoni-Modotto che è arrivato in fondo a tutte le competizioni alle quali ha partecipato quest'anno, perdendo in europa ma spopolando in campionato con la coquista di coppa di lega, super coppa e campionato.
FA CUP finale:
