sabato 13 ottobre 2012


Con il megasorteggione in sala mensa inizia ufficialmente la stagione 2012/2013 delle mitiche FANTACOPPE EUROPEE!!! Molte le novità per questa edizione e alcune conferme come ad esempio la mia genetica avversità per l'italiano scritto(non sono assolutamente accettate critiche!!!).
Come di consueto prendendomi  le classiche "licenze poetiche" del tipo ERRORI GRAMMATICALI, DI SINTASSI nonchè di CONCETTO, vado ad illustrare gli interessantissimi cambiamenti rispetto all'edizione passata.
Partiamo dalla più piacevole ed importante, l'aumento a 6 delle leghe partecipanti. Prima però di dare il benvenuto alle new entry, un doveroso saluto va alla storica FANTACUSSIGNACCO che dopo 167 partite nelle coppe europee, 1 coppa campioni ed 1 coppa uefa,  quest'anno rischia veramente di chiudere i battenti a causa delle numerose defezioni dei propri fantallenatori. Per non farci ritardare ulteriormente, il presidente Paparotti ha deciso di non iscriversi sperando comunque di poter almeno partire con il loro campionato, ma è davvero dura.
Detto questo passiamo ora alle note belle come le nuovissime e appassionatissime FANTARETRA , FANTA MANESSENO e FANTA VALLE D'AOSTA  che daranno battaglia alle ormai consolidate BORDADENTRO SAN MICHELE e TORINO.
Altra novità di quest'anno la panchina allungata a 12 elementi, utilissimi per quelle squadre come la mia che hanno in rosa moltissimi giocatori improbabili che il piu delle volte non vengono convocati nemmeno per gli allenamenti.
Ultima innovazione, il RANKING che funzionando esattamente come nella realtà, assegnerà anno dopo anno il numero di qualificate per ogni lega alle varie competizioni.
Passando ora al commento dei sorteggi, sono stati effettuati senza teste di serie perche non mi pareva giusto essendoci 3 leghe nuove, ma dal prossimo anno si potrà tranquillamente fare.

COPPA CAMPIONI
Nel girone A SANN dovrà spazzare la delusione dell'anno scorso per l'eliminazione ai gironi, mentre la mina vagante ARMADA COKI può vincere contro chiunque come essere capace di prestazioni abuliche e insignificanti classiche delle squadre piene di fantasisti. Curiosità per le nuove GLASGOW CIPPI e MAK FOREVER, con gli scozzesi picchiatori e abilissimi sui terreni bagnaticaratteristici di questo periodo dell'anno. Favoriti per il passaggio del turno.
Nel girone B FC TUMA si troverà difronte le sconosciute e impronunciabili TRINACRIA, LOKOMOTIV NYS e OLYMPIA SANFRA. Molto probabilmente società dell'est europa con proprietari miliardari annoiati o sultani in cerca di investimenti nel fantacalcio. Il fantallenatore del LOKOMOTIV si chiama infatti di nome Yuri. Tutto torna.
Festa grande nel girone C per SKAGNOZ, DEVASTADOS e la vincente dell'ultima FA CUP la GAGLIARDA, che si sono beccati il penoso CHALTRON ESCORT di mister Asquini, pluri retrocesso in campionato (i dati si aggirano sull' 98% di retrocessioni) e fantallenatore più "grigio" della storia. L'anno scorso ha ottenuto una miracolosa qualificazione in coppa campioni grazie a DIEGO ARMANDO NOCERINO, che non farà piu tutti quei gol nemmeno se va a giocare in terz categoria. Divertentissima la rosa offensiva in suo possesso con i vari meggiorini abbruscato sgrigna bogdani e pellisier che per una modifica al regolamento delle coppe, potranno giocare tutti quanti contemporaneamente...tanto......
Corsa a 3 quindi per la qualificazione e ranking per il BORDADENTRO già compromesso!!!!
Infine il girone di ferro D, con mister "finale" Modotto dell'EUROPA TEAM (27 vittorie su 40 partite in coppa, l'anno scorso vincitore campionato e coppa di lega, finalista in FA CUP e COPPA CAMPIONI) che perà avrà vita dura contro la temibile AC ETO semifinalista l'anno scorso e gli ambiziosi ma inesperti MONOCEROS, team in netta ascesa dopo la buona coppa uefa dell'anno scorso. Missione abbastanza dura quella di passare il turno per il FIACCO TEAM, già in difficoltà in campionato, uscito davvero con le ossa rotte dall'urna del sorteggio. Forse avrebbe dovuto eseguire meglio il rito propiziatorio.......




COPPA UEFA
Nel girone A la sfortunatissima FUNKYTOWN dell'anno scorso (arrivata ultima nel girone di coppa campioni con ben 72 pts di media!!!!) abbassa il tiro e mira a una più abbordabile coppa uefa.
Girone molto equilibrato con i romani CAINO TEAM in netta difficoltà in questo avvio di stagione ma con una buona rosa, e i tedeschi del BAYERN ancora imballati dalla preparazione estiva a birre e salsicce.

farà come sempre la differenza in questo gioco IL CULO!!!
Altro girone con corsa a 3 è il girone B, con la patetica PROSNID già fuori dai giochi prima di cominciare.Se li contenderanno i detentori del titolo BOCCA JUNIORS(ma non ancora in piena forma come si evince dall'avvio balbettante di campionato) e i nuovi SPORTING QUIRICO e PREDAPPIO.
Stesso discorso per il girone D con nuovamente una squadra della lega BORDADENTRO già spacciata in partenza, il GOTHAM CITY a rischio commissariamento per l'ormai cronica incapacità del suo presidente. Ultima in campionato e con i tifosi in rivolta cercherà di risollevare una stagione già segnata con un improbabile passaggio del turno. Sarà difficile anche perchè SURVIVOR, BLACK MAMBA e GAIAZZA sembrano davvero ottime formazioni, essendo tutte nelle prime posizioni dei rispettivi campionati. Fuochi d'artificio quindi in questo girone.
Cocludiamo con il pirotecnico girone C che vede la semifinalista in FA CUP dell'anno scorso LUCHESE cercare conferme dopo il brillante inizio di stagione in campionato. Rifelttori puntati sulla sfida agli antipodi tra FC DIEGO DAVID (società dal nome molto esotico, i media si aspettano come minimo spettacolo a gogo da loro) e BLACK DAVILS 2003 (probabilmente formazione di ex giocatori di rugby cattivissimi e che fanno del contrasto la loro arma migliore). Nonostante l'ultimo posto in campionato, non sottovalutare i teutonici STODAFOCH che come tutte le squadre tedesche non mollano mai e lotteranno fino all'ultimo per il passaggio del turno.

LE "LISTE" DELLE VARIE SQUADRE LE AGGIORNERO SABATO PROSSIMO PRIMA DELL'INIZIO DELLE PARTITE. QUESTO PERCHE FINO A QUELLA DATA SI POTRANNO TARNQUILLAMENTE MODIFICARE, POI NON PIU FINO ALL'INIZIO DEI QUARTI DI FINALE. PER CHI VOLESSE DARE UN OCCHIATA ALLE ROSE DEGLI AVVERSARI NEL GIRONE, CI SONO I LINK DELLE VARIE SQUADRE NELLA COLONNA A SINISTRA.