venerdì 9 novembre 2012

MISTER OREFICE MANGIA IL PANETTONE?

Settimana difficile per l'allenatore dell' AC ETO che in questo inizio di stagione sta deludendo le aspettative di tifosi ed addetti ai lavori. In coppa campioni squadra ancora ferma a 0 punti e in campionato penosamente a centro classifica staccata dalla vetta di molti punti. Per quanto mister Orefice cerchi di mascherare l'evidente disappunto dei sostenitori, si nota in città una crescente insoddisfazione per le sue doti manageriali, alle quali ha risposto con grande self control:

"Negli ultimi anni l'ACETO ha sempre fatto bene nella nostra lega, a volte anche dominando tutte le competizioni.
E' giunta l'ora di un rinnovo generazionale, per questo si è deciso di rinnovare la difesa con innesti non giovanissimi, ma di livello e prospettiva (ogbonna, alvaro pereira e roncaglia) e di puntare molto sui giovani: alcuni già integrati in rosa (De Luca e Sansone) altri girati ad altre squadre per farsi le ossa (Insigne).
Siamo fiduciosi che i risultati arriveranno, almeno in campionato, dove in ogni caso Luchese sta facendo un campionato strepitoso, avvicinandosi a diversi record (l'ultima giornata ha superato il record di partita con più scarto di gol).
In champions purtroppo gli stop di ogbonna e cavani, nonchè i momenti poco brillanti di inler, maggio, ilicic, pinilla ed hernandez, stanno influenzando l'andamento... 
Ne siamo consapevoli, ma al tempo stesso lavoriamo per un futuro roseo e ricco di soddisfazioni!
Sui tifosi c'è poco da dire: sono sempre stati al nostro fianco, chi li conosce lo sa, ci danno supporto ed hanno un rapporto quasi simbiotico con la squadra... Sono loro che ci danno forza e ci supportano, anche in questi momenti!
Certo, in un campionato così, bisogna anche dire che non sempre il gioco porta al risultato... dicono che favori e sfavori arbitrali alla fine dell'anno si compensano... vedremo... Io per ora continuo a pensare che ci siano 4 fasce...
Le squadre piccole, che alla fine dell'anno avranno più sfavori che favori...
Le squadre medie, che alla fine dell'anno sranno in pari...
Le big, che alla fine dell'anno avranno più favori che sfavori...
E poi c'è la quarta fascia... che in realtà è una squadra sola, per cui proprio il problema non si pone... Vi do un indizio: puzzano!

Grazie a tutti!"