Record di pareggi in questa terza giornata di fantacoppe, ben 6 sono state le partite finite senza viniti e vincitori, esattamente come a salerno nel derby con la nocerina :) ma quello è un altro discorso.
Situazioni apertissime in tutti i gironi tranne nel C di coppa uefa, dove MILAN e ANKH FERRICA sono già staccate dai primi due posti. Ma nulla ancora è deciso.
Continua il momento difficile del FANTAMENSA che nemmeno in questa giornata è riuscito a portare a casa una vittoria, per loro 3 pareggi e 2 sconfitte. Week end positivo invece per il FANTASETTEMBRINI con 2 vittorie, 3 pareggi e la terza vittoria consecutiva di un'ambiziosa SAMPDORIA.
COPPA CAMPIONI
Giorne A. "modificatore centrocampo" fondamentale nel pareggio del NAKATASTROFE contro una sfortunata(ancora una volta) BARCA CRI che non riesce a sfruttare a dovere i gol di portanova e rossi. Procede senza intoppi, invece, il cammino di un FUNKYTOWN che sembra essersi svegliato dal letargo di inizio campionato.
Girone B. Brutta sconfitta casalinga per l'ARMADA COKI contro i sempre ostici MONOCEROS. Decide la partita il gol di Nagatomo per gli emiliani che hanno anche un ottimo "modificatore difesa" (-2 all'avversario). Nell'altro match successo sofferto per i GLASGOW CIPPI contro la squadra materasso ELQGNO, rischiano grosso i liguri a causa delle 5 ammonizioni e i gol presi da Reina, ma il modificatore centrocampo gli regala in extremis i 3 punti.
Girone C. Situazione interessantissima in classifica con 3 squadre a 6 punti e un irriconoscibile EUROPA TEAM ancora a 0.Grandissima vittoria dell'INTER contro il GAIAZZA, fondamentale la scelta di giocare a 5 a centrocampo per i pugliesi, contro i liguri che ne schierano 3. Facile per il PEDRO PONY, invece, contro un EUROPA TEAM in piena fase di rinnovo. Per i friulani ancora 0 nella casella gol fatti.
Girone D. Altro girone equilibratissimo con molti pareggi. Una qualsiasi vittoria potrebbe essere decisiva, sopratutto per le due capoliste SAN POSSI e SPORTING che nell'ultimo turno hanno pareggiato 2-2. Non ne aprofittano però le inseguitrici FIORENTINA e DYNAMO BERLINER che si bloccano a vicenda su un noiosissimo 0-0. Decisiva per i pugliesi l'inferiorità numerica in attacco, con Amauri senza voto e Gervinho e Juanito non entrati.
COPPA UEFA
Girone A. Sampdoria a punteggio pieno dopo la grande vittoria esterna contro il CASA WIZZET. Non decisivo il doppio Conti presente in entrambe le formazioni, la differenza arriva dall'attacco con Pepito Rossi che regala la vittoria ai pugliesi. Importantissima vittoria del REAL MURANGIU, anche questa fuori casa, contro il CSKA che getta al vento la doppietta del centrocampista cagliaritano.
Girone B. Vittoria risicata ma importantissima dell'UDINENSA grazie al gol dalla panchina di Livaja, entrato al posto di Quagliarella. la vittoria del BAYERN COMAGO, nell'altro incontro, rende il girone il più combattuto con 4 squadre in 2 punti!!!!
Girone C. Situazione quasi delineata dopo le partite di ieri. Modificatori decisivi in entrrambe le gare.
Nella prima l'OLYMPIA agguanta il pari grazie ai 2 punti tolti all'avversario in difesa, mentre nella seconda la TESTA DI TITANIO vince con i 3 punti regalati dall'ANKH FERRICA tra difesa e centrocampo.
Girone D. La sconfitta casalinga dei CINGHIOS sembra escluderli dalla lotta alla qualificazione. US FELONICA, PROSNID e LIVORNO pronti a contendersi i primi 2 posti, con i friulani favoriti anche in relazione alla qualità della rosa.